Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Route du Rhum, Andrea Mura quarto in rimonta

Vela: Route du Rhum, Andrea Mura quarto in rimonta

Sempre prima la francese Caseneuve

16 novembre, 12:27
(ANSA) - CAGLIARI, 16 NOV - Traguardo delle Guadalupe che si avvicina. E primo posto ancora lontano. Lo skipper cagliaritano Andrea Mura, impegnato nella storica traversata oceanica della Route di Ruhm, tenterà l'impossibile per un bis che a questo punto sarebbe miracoloso. Ma, per come sono andate le cose, anche una seconda piazza sarebbe un ottimo risultato.

Quella è sicuramente alla portata: la distanza con le imbarcazioni che precedono "Vento di Sardegna" è davvero poca cosa. E tutto si potrebbe giocare nelle ultimissime miglia. La classifica, aggiornata alle 12 di oggi, vede la francese Anne Caseneuve a bordo di Aneo saldamente al primo posto. Gli inseguitori sono tutti raggruppati in pochissimo spazio. Mura rispetto a ieri ha guadagnato una posizione: ora è quarto.

Davanti a lui ci sono Wilfrid Clerton, su Cap au cap location, al secondo posto. Poi, davvero a un passo, la Grey power di Robin Knox-Johnston. Mura era partito bene, ma nelle fasi iniziali della gara è stato tradito dall'assenza di vento nelle Azzorre. Caseneuve ne ha approfittato per piazzare il sorpasso. E, da quel momento in poi, la francese ha mantenuto il comando della gara. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA