Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Burlando, Salone più piccolo per superare la crisi

Nautica: Burlando, Salone più piccolo per superare la crisi

Presidente Regione, settore dovrebbe riprendersi

08 luglio, 17:10
Nautica: Burlando, Salone più piccolo per superare la crisi Nautica: Burlando, Salone più piccolo per superare la crisi

(ANSA) - GENOVA, 2 OTT - ''Genova ha scelto di fare un Salone Nautico più piccolo per superare la crisi piuttosto che saltare un'edizione con il rischio, come accadde al Salone dell'Auto di Torino, che chiuse per un anno e non riaprì mai più''. Così il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, ha parlato del Salone Nautico di Genova inaugurato oggi alla Fiera con una formula ridotta che ha l'obiettivo di consentire ai visitatori di avvicinarsi con più facilità al mare attraverso prove dirette delle barche nelle darsene.

''I costruttori di Ucina e le istituzioni hanno fatto una scelta intelligente e di questo li ringraziamo - ha aggiunto Burlando - insieme con i lavoratori della Fiera che attraversano un momento delicato''.

Secondo Burlando la nautica ha oggi nuove prospettive: ''la recente crisi del settore - ha spiegato - è stata provocata da un lato dal contesto internazionale, dall'altro dalle scelte politiche fortemente sbagliate del precedente governo. Ucina gli aveva avvertiti che si sarebbe perduto gran parte del gettito e così è stato - ha aggiunto Burlando -. Il nuovo governo ha riparato all'errore e ora il settore dovrebbe riprendersi''. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA