Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: vela protagonista al Tag Heuer VelaFestival di Livorno

Nautica: vela protagonista al Tag Heuer VelaFestival di Livorno

Dal 21 al 24 marzo, obiettivo stimolare la passione

19 marzo, 19:39
Nautica: Vela protagonista al Tag Heuer VelaFestival di Livorno Nautica: Vela protagonista al Tag Heuer VelaFestival di Livorno

Livorno, 18 marzo 2013 – Dal 21 al 24 marzo, lo storico molo Mediceo di Livorno ospita  il TAG Heuer VelaFestival, una manifestazione dedicata solo al mondo della vela organizzata dal Giornale della Vela in collaborazione con lo Yacht Club di Livorno. ''Non è un salone nautico né un evento mondano - precisano gli organizzatori - bensì una grande manifestazione per appassionati che possono ritrovarsi per parlare la stessa lingua in una cittadella della vela ricreata nel porto di Livorno.

E non mancano le iniziative per coinvolgere anche i bambini, che possono avvicinarsi alla vela sia tramite il simulatore di navigazione sia facendo dei bordi su un Optimist con il controllo di un istruttore.

Nella cittadella della vela ci si muoverà fra cento barche, mille oggetti marinari e decine di velisti famosi; ci saranno otto ore di video  e cento immagini di una grande mostra fotografica; e poi il cibo dei veri marinai, musica in banchina, il lupo di mare che insegna a fare i nodi, ma anche la possibilità unica di toccare con mano le barche che hanno fatto la storia della vela, come Wianno, la barca di 7 metri su cui furono immortalati John Fitzgerald Kennedy e la moglie Jacqueline nella famosa copertina di Life del 1953, oppure il primo Swan 65 un 20 metri del 1973, il cui prototipo vinse il primo giro del mondo a vela in equipaggio.

Infine ci sarà un ricco e dettagliato calendario degli eventi che parlano di vela in tutte le sue sfumature, dalle grandi imprese sportive ai consigli per navigare meglio, con la possibilità di conoscere molti protagonisti, progettisti di barche, velisti e atleti olimpici con cui scambiare opinioni e chiedere consigli.

Ingresso gratuito per chi si presenterà con la copia di Aprile del Giornale della Vela. Il coupon interno al giornale, infatti, dà diritto a un accesso gratuito per una persona per una giornata.

Biglietto di ingresso: 7 euro - Ingresso più parcheggio: 10 euro - Ingresso gratuito sino a 12 anni

Acquisto on line: prevendita di biglietti con ingresso privilegiato su: www.giornaledellavela.com - www.nauticplace.com - www.velafestival.com

L’area espositiva è aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 18.30.

Ristorante e bar sono aperti sino alle 22:00 - Sabato sino alle 24. Ogni sera eventi a partire dalle 18,30

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA