Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Costa Luminosa parte per il giro del mondo

Crociere: Costa Luminosa parte per il giro del mondo

Duemila ospiti, 39 destinazioni in 20 nazioni

05 gennaio, 17:59
(ANSA) - SAVONA, 5 GEN - Salperà domani da Savona Costa Luminosa, alla volta di un esclusivo giro del mondo: un viaggio di 108 giorni che permetterà agli ospiti di attraversare tre oceani. Il rientro il Italia il 24 aprile 2016. Un viaggio per gli appassionati di crociere che vogliano vivere l'esperienza di circumnavigare il globo nell'arco di poco più di 3 mesi sulle orme dei grandi navigatori del passato.

Sono oltre 2000 gli ospiti che hanno scelto di salire a bordo di Costa Luminosa: il crocierista più longevo è un tedesco di 95 anni, mentre quello più giovane è un norvegese di due anni. A bordo si contano oltre 36 nazionalità diverse, con prevalenza di francesi, italiani, tedeschi, svizzeri e spagnoli.

Costa Luminosa permetterà agli ospiti di contare sull'eccellenza dell'ospitalità italiana. Per seguire anche da casa il viaggio, si potrà accedere al sito di Costa Crociere e collegarsi in diretta attraverso le 2 webcam installate a bordo della nave. Costa Luminosa effettuerà scali più lunghi in destinazioni come Valparaiso, Tahiti, Auckland, Sydney e Dubai.

"Siamo estremamente orgogliosi di accogliere i nostri ospiti a bordo di questo speciale viaggio, e la loro scelta dimostra quanto siano appassionati del brand Costa. La crociera Giro del Mondo - dichiara Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere - rappresenta una vera e propria esclusiva dell'offerta Costa".

Il prossimo Giro del Mondo in crociera partirà il 2 settembre 2016 da Savona, con un itinerario di 98 giorni che attraverserà i Grandi Oceani e si concluderà il 9 dicembre 2016. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA