Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Piattaforma:Hhla, Amburgo e Trieste porte al mondo,apriamole

Piattaforma:Hhla, Amburgo e Trieste porte al mondo,apriamole

Ceo Titzrath, siamo leader europei logistica. Covid, ora aziende

30 settembre, 11:17
(ANSA) - TRIESTE, 30 SET - "Amburgo e Trieste sono porte di accesso al mondo, apriamole insieme". E' l'auspicio e l'invito di Angela Titzrath, Ceo di Hhla, l'operatore colosso del Porto di Amburgo che ha sottoscritto un accordo per divenire entro fine anno azionista di maggioranza della Piattaforma logistica di Trieste, appena costruita. Titzrath è intervenuta, parlando in italiano, alla cerimonia proprio sulla nuova Piattaforma sottolineando che l'iniziativa è "funzionale" all'azienda tedesca che intende collegare i suoi "clienti con i flussi marittimi e continentali" di quest'area, con una ambizione: "Siamo il gruppo logistico leader europeo, vogliamo essere in primo piano nella rete logistica europea". Il capoluogo giuliano, "che incarna lo spirito europeo", verrà inserito in questa rete.

Titzrath si è anche soffermata sui rapporti con l'Unione europea: "E' molto positivo che l'Ue abbia disposto aiuti finanziari verso i Paesi colpi dalla pandemia ma occorre anche l'impegno delle aziende ora per conservare la pace sociale".

Infine, "da 135 anni siamo una forza trainante, trasportavamo e continuiamo a trasportare merci. Oggi utilizziamo le tecniche più avanzate per le navi più grandi del mondo", ma per continuare a essere leader "occorre intuire i cambiamenti in anticipo", ha concluso. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA