Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Genova, al terminal Messina un nuovo servizio di MSC

Porti: Genova, al terminal Messina un nuovo servizio di MSC

Collegamento diretto per i container tra Genova il Canada

19 agosto, 18:43
Porti: Genova, al terminal Messina un nuovo servizio di MSC Porti: Genova, al terminal Messina un nuovo servizio di MSC

E' ufficialmente approdato al terminal genovese Imt (Intermodal Marine Terminal) del Gruppo Messina un nuovo servizio di trasporto container di Msc, il gruppo svizzero dell'armatore Gianluigi Aponte, che proprio in questi mesi sta definendo il suo ingresso con il 49% nello stesso Gruppo Messina. Con il primo scalo della Msc Monica si concretizza infatti l'arrivo all'Imt del servizio Canada Express 1, che collegherà regolarmente il terminal di Sampierdarena con Montreal in 12 giorni, scalando anche i porti di trasbordo di Gioia Tauro e Sines (Portogallo), nonché Livorno e Valencia.

Questa nuova linea, su cui verranno utilizzate sei navi portacontainer di capacità compresa tra i 3.400 e i 4.800 teu, è la seconda operata da Msc a toccare il terminal dei Messina, dopo il Tyrrhenian Service approdato lo scorso anno.

L'Intermodal Marine Terminal, in grado di movimentare container, rotabili e merce varia e dotato di fondali profondi 13 metri, ha recentemente ampliato l'offerta di collegamenti intermodali con il collegamento su Padova, che si aggiunge ai consolidati e frequenti collegamenti intermodali su Segrate, Brescia, Dinazzano e Vicenza. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA