Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Rina: Salerno, acquisizione Edif strategica per gruppo

Rina: Salerno, acquisizione Edif strategica per gruppo

Consentirà di proseguire in processo di quotazione in Borsa

24 maggio, 19:40
Rina: Salerno, acquisizione Edif strategica per gruppo Rina: Salerno, acquisizione Edif strategica per gruppo

(ANSA) - MILANO, 24 MAG - "L'acquisizione di Edif è strategica per noi, permetterà al gruppo Rina di proseguire nel processo di quotazione in Borsa": in questi termini il presidente e a.d. di Rina, Ugo Salerno, valuta la decisione del gruppo di acquisire la britannica Edif.

"Edif - ha dichiarato - è un gruppo attivo sui mercati energia, trasporti, difesa, industria e infrastrutture, e possiede una struttura molto simile alla nostra. Ha due marchi affermati: Era, che rappresenta la società di consulenza ingegneristica, e Nde, che è associata alle attività di collaudo, ispezione e certificazione. Dato il carattere complementare dei servizi offerti dai nostri Gruppi, l'integrazione si tradurrà in una più ampia copertura geografica e in immediati vantaggi e sinergie per entrambi".

Per Salerno, la decisione di RINA rappresenta "un salto di qualità per il gruppo, entriamo in mercati e in aree in cui non eravamo presenti. E' per noi l'inizio di un nuovo percorso. Ci agevola la nostra capacità di flessibilità, un valore aggiunto tutto italiano che sul mercato internazionale ci riconosce". Non è escluso che a breve RINA annunci con SACE l'emissione di un bond da sette anni.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA