Johnson contro Thomas, Valspar è sfida tra big

In Florida anche i due migliori al mondo. Casey cerca il tris

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 27 APR - Il Valspar Championship, torneo del PGA Tour di golf in programma dal 29 aprile al 2 maggio a Palm Harbor (Florida), metterà di fronte anche e soprattutto i due migliori giocatori al mondo: Dustin Johnson e Justin Thomas, rispettivamente al primo e secondo posto del world ranking.
    Entrambi americani, sono i favoriti della vigilia di un evento che metterà in palio un montepremi complessivo di 6.900.000 dollari e tornerà protagonista dopo l'annullamento per Covid del 2020.
    Cercherà uno storico tris di successi consecutivi l'inglese Paul Casey, che ha vinto la competizione sia nel 2018 che nel 2019.
    Tra i favoriti al titolo anche un altro britannico, Tyrrell Hatton (ottavo nel world ranking), oltre allo statunitense Patrick Reed (numero 7 mondiale). Riflettori puntati pure sull'inglese Justin Rose (medaglia d'oro ai Giochi di Rio de Janeiro 2016), sul canadese Corey Conners, sul norvegese Viktor Hovland, sull'americano Scottie Scheffler e sui sudafricani Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel (vincitore nel 2016), reduci dal secondo posto beffa dopo il play-off allo Zurich Classic of New Orleans, torneo a coppie del PGA Tour.
    Mentre saranno assenti, perché positivi al Covid, Will Gordon e Brice Garnett. All'Innisbrook Resort saranno sostituiti in campo da John Michael Spaun e da Tim Wilkinson.
    All'appello mancherà poi anche Francesco Molinari, il cui ritorno sui green americani è in programma la prossima settimana con il Wells Fargo Championship (a Charlotte dal 6 al 9 maggio).
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA