Favola Hatton, prima volta al BMW PGA quando aveva 5 anni

Gara vista da tifoso col papà nel 1996, anno trionfo di Rocca

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 12 OTT - Un sogno iniziato nel 1996, anno del primo (di tre) trionfo di un italiano - Costantino Rocca - nel torneo di punta dell'European Tour equiparato a un Major. Quando all'età di 5 anni, per la prima volta, andò col papà a vedere il BMW PGA Championship. Diventato realtà 24 anni dopo con un trionfo memorabile che gli è valso anche la Top 10 mondiale.
    Questa la favola di Tyrrell Hatton, golfista britannico che ieri ha vinto in casa il BMW PGA Championship. A Virginia Water, nel Surrey, Hatton ha coronato uno dei grandi desideri della sua carriera. Imponendosi in un evento invidiabile, tra i preferiti di ogni golfista inglese. E ora il 28enne di High Wycombe si gode l'impresa. "Questo è per me un torneo speciale - le dichiarazioni di Hatton -. Se avessi potuto scegliere quale grande torneo vincere, avrei optato per il BMW PGA Championship.
    Mio padre mi portava qui quando ero solo un bambino". Per un'immagine inviatagli sul suo telefonino dalla mamma subito dopo il trionfo a Wentworth.
    Felicità allo stato puro. Hatton non sta nella pelle e ora si gode anche il decimo posto nel ranking mondiale. Doppia impresa per il britannico, tra i big del golf. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA