(ANSA) - DUBAI, 13 FEB - "L'idea" della campagna di nation
branding Be It "è quella di fornire un'immagine da 360 gradi
aggiornata del nostro Paese ancor più importante in quest'area e
in questo Paese in particolare", gli Emirati Arabi Uniti, "così
tanto rivolto verso il futuro e l'innovazione". Lo ha detto
l'ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Nicola Lener,
spiegando a margine di un evento al Padiglione Italia la
campagna Be It di promozione del Made in Italy a sostegno delle
esportazioni italiane e dell'internazionalizzazione del sistema
economico nazionale, lanciata dal ministero degli Esteri in
collaborazione con Ice.
"Be It è una campagna di comunicazione come non si era mai
fatta in passato, e mira a fornire un'immagine aggiornata
dell'Italia a livello globale, partendo da 26 Paesi principali
partner commerciali, tra i quali gli Emirati gli Emirati Arabi
Uniti", ha spiegato Lener. "E' nation branding, vogliamo dare
questo brand a tutte le iniziative che sono collegate al nostro
Paese, non soltanto iniziative tipicamente di promozione
commerciale, ma anche di dialogo e promozione culturale, in
ambito scientifico, tecnologico. In tutto ciò che serve per
fornire un'immagine aggiornata del nostro Paese, soprattutto per
quanto riguarda l'innovazione".
Come Italia, "molto spesso siamo associati alle produzioni
più tradizionali e meno all'innovazione", ma dall'Italia "c'è
tanta tecnologia insieme al food, al fashion e al design che noi
esportiamo in questo Paese". (ANSA).