Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Tonga: a Expo Dubai la solidarietà del Padiglione Italia

Tonga: a Expo Dubai la solidarietà del Padiglione Italia

Delegazione Paese accolta con inno del regno polinesiano

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 24 GEN - La solidarietà italiana per il disastro provocato dall'eruzione vulcanica e lo tsunami che hanno colpito Tonga passa anche da Expo 2020 Dubai, dove oggi il Padiglione Italia ha accolto una delegazione del padiglione del Paese del sud Pacifico suonando l'inno nazionale del regno polinesiano, in segno di amicizia e di vicinanza di fronte alla tragedia.
    La delegazione di Tonga è stata accolta dal commissario generale per l'Italia all'Expo, Paolo Glisenti, che ha espresso a nome dell'Italia la solidarietà per il disastro avvenuto la scorsa settimana. Successivamente, la rappresentanza del Paese del Pacifico ha visitato il padiglione italiano.
    "Voglio dire un grande grazie al Padiglione Italia", la cerimonia di oggi "è stato un vero segno di amicizia tra l'Italia e il Regno di Tonga", ha detto 'Akau'ola, ambasciatore di Tonga negli Emirati e commissario generale per il Paese all'Expo, visibilmente emozionato. "Sono stato sopraffatto di emozione al mio arrivo", ha sottolineato. "Sono stato toccato particolarmente dal disastro avvenuto nel regno, l'eruzione vulcanica e lo tsunami della scorsa settimana. Incontrare il commissario generale italiano e lo staff, e ascoltare l'inno nazionale suonato in segno di amicizia, è stato toccante", ha detto.
    Quello italiano è "un padiglione incredibile", ha detto l'ambasciatore dopo aver visitato il percorso espositivo del nostro Paese. "In un così poco tempo puoi conoscere la storia, la cultura" italiana ed è una struttura "di classe. Il design, le auto, il cibo, tutto dell'Italia è magnifico". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: