Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Padiglione Brasile festeggia 1 milione di visite

Expo Dubai: Padiglione Brasile festeggia 1 milione di visite

Commissar.Brasile: Paese ha molto da dare negli affari e turismo

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 24 GEN - Il padiglione del Brasile ha raggiunto un milione di visite. "Siamo incoraggiati dal numero crescente di visitatori e dal traguardo del milione. Riteniamo che ciò sia dovuto al concept innovativo e coinvolgente che sta alla base del padiglione brasiliano, in grado di mostrare la diversità che il paese ha da offrire, sia negli affari che nel tempo libero e nel campo dell'intrattenimento", ha detto il Commissario generale del Brasile ad Expo 2020 Dubai Elias Rodrigues Martins Filho.
    Il Brasile ha un grande potenziale commerciale, sia negli investimenti che nei campi del turismo e dello stile di vita, come raccontato dalla struttura del padiglione costituito da membrane traslucide sulle quali vengono proiettate le foreste, i fiumi, le città e le attrazioni brasiliane. Il Padiglione ha anche parte del sua struttura che evoca l'esperienza della foresta pluviale amazzonica, riprodotta a Dubai, con una lama d'acqua poco profonda che occupa metà della sua area, dove bambini e adulti, dopo essersi tolti le scarpe, camminano per divertirsi, ma anche per refrigerarsi dal caldo.
    "Abbiamo avuto un flusso costante di visitatori, ma abbiamo anche dato l'opportunità alle imprese brasiliane che partecipano all'Expo di esplorare partnership commerciali e di investimento, raggiungendo il nostro obiettivo chiave e strategico: quello di presentare il potenziale commerciale e di investimenti del Brasile nel turismo a un pubblico globale", ha concluso il commissario Rodrigues.
    Nel padiglione brasiliano si può avere una idea della biodiversità del paese e degli sforzi compiuti in materia di conservazione e attenzione all'ambiente e al cambiamento climatico. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: