Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Babbo Natale in visita al Padiglione Finlandia

Expo Dubai: Babbo Natale in visita al Padiglione Finlandia

Annuncio della Finlandia nel giorno della Festa d'Indipendenza

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 06 DIC - Babbo Natale sarà in visita all'Expo di Dubai a partire dal 17 dicembre, tutti i giorni dalle 11 alle 20 per incontrare i bambini e i visitatori che decideranno di passare le vacanze di Natale al caldo di Dubai.
    L'iniziativa è del commissariato della Finlandia all'Expo, che ha deciso di portare il suo più illustre cittadino al mondo, dal suo laboratorio nel freddo della Lapponia, dove in questo periodo le temperature sono 10 gradi sotto zero e ci sono appena poche ore di sole, al caldo primaverile della città emiratina, che ospita la prima Esposizione Universale in Medio Oriente.
    L'annuncio ufficiale avviene questo 6 dicembre, giorno della festa dell'Indipendenza finlandese, il suo 104mo anniversario, che a causa dell'aumento dei casi di Covid, soprattutto della variante Omicron in aumento nel paese scandinavo, ha visto ridurre al minimo i festeggiamenti. Ma per Babbo Natale, simbolo della generosità e la cui missione è portare felicità nel mondo, con l'aiuto della sua squadra di elfi e renne, pare si possa fare una eccezione.
    Così, se il Presidente della Finlandia apparirà nella giornata della Festa dell'Indipendenza di oggi in forma di ologramma, per fare gli auguri ai suoi concittadini che lavorano e operano al Padiglione finlandese, il personaggio di fantasia di Babbo Natale al contrario sarà realmente presente nel padiglione a forma di tenda araba, ma dai colori glaciali e di legno finlandese, per chiedere ai visitatori: che cosa li rende felici.
    La Finlandia, che secondo le statistiche pare essere il paese più felice al mondo, ha scelto come motto: condividere la Felicità nel Futuro.
    Babbo Natale sarà presente al padiglione della Finlandia fino al 22 dicembre quando lascerà l'Expo di Dubai per tornare nei ghiacci del nord della Finlandia, raccogliere i regali e cominciare il suo giro del mondo per distribuirli ai bambini. Ma già a partire da questo 6 dicembre, al padiglione finlandese si comincerà a respirare l'aria di festa, che prenderà il via col discorso del loro Presidente, in forma di ologramma, simbolo della tecnologia finlandese che sta plasmando il futuro, per questa data così importante per tutti i finlandesi del mondo, Babbo Natale compreso. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: