Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Thailandia sta diventando una economia digitale

Expo Dubai: Thailandia sta diventando una economia digitale

Ministro Thailandese: uniamo tradizione e digitale per il futuro

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 05 DIC - "Invito tutti i visitatori dell'Expo di Dubai al Padiglione thailandese, il più grande che abbiamo mai avuto ad una Esposizione Universale, nel quale si può chiaramente vedere come stiamo trasformando la nostra economia in una società digitale, preservando al tempo stesso le nostre tradizioni, dalla cucina thai alla nostra tradizionale ospitalità", lo ha detto il Ministro all'Economia e Società Digitale della Thailandia Chaiwut Thanakamanusorn.
    Il 'Miracolo del Sorriso' è il motto scelto di portare dalla Thailandia a questo primo Expo in Medioriente. A Dubai vive una grande comunità thailandese che ha presenziato in massa alla cerimonia dei festeggiamenti per la Giornata Nazionale della Thailandia, nella quale il ministro al digitale thailandese ha anche aggiunto: "Gli sforzi profusi dal governo EAU nel rendere questo Expo un successo dimostrano che stiamo gradualmente tornando alla normalità, non è stato semplice mettere insieme milioni di persone di differenti nazionalità in un unico luogo".
    Al discorso del ministro è seguita una serie di spettacoli tradizionali sia al Padiglione della Thailandia che per le strade principali di Expo, tutti spettacoli e performance in abiti tradizionali thai che però rivelavano il concetto di fondo di questa presenza della Thailandia ad Expo, cioè mostrare lo sforzo che il Paese sta facendo per trasformarsi in una società tecnologicamente avanzata.
    Il Padiglione si trova nel distretto della mobilità proprio perché vuole dare il senso di una 'mobilità verso il futuro'.
    Nessun riferimento ai massaggi o alle arti marziali così famose della cultura thai nel mondo, ma una profusione di tecnologia e innovazioni, anche del passato, che però mostrano come la Thailandia voglia diventare una nazione dove grazie al costo della manodopera basso, si possono fare importanti investimenti in alta tecnologia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: