Expo Dubai 2020

Expo Dubai: si celebra l'Unione Europea e le Nazioni Unite

Vicesegretario ONU,cooperando si sbloccano opportunità per tutti

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 24 OTT - Weekend dedicato all'Unione Europea e alle Nazioni Unite ad Expo Dubai, con una serie di spettacoli, forum di discussione e incontri istituzionali, con concerti di musica classica e danza.
    "Ora è più importante che mai incoraggiare la collaborazione reciproca. Cooperando insieme si sbloccano opportunità per tutti", ha detto in occasione della Giornata delle Nazioni Unite ad Expo, Amina J Mohammed, Vice Segretario Generale delle Nazioni Unite.
    Margaritis Schinas, Vicepresidente della Commissione europea, ha invece detto in occasione della Giornata dell'Unione Europea: "Siamo lieti che tutti e 27 gli stati membri dell'UE abbiano preso parte in maniera significativa ad Expo. Questo è un segno che l'umanità torna alla normalità.
    "Expo è una piattaforma fantastica e l'Unione Europea insieme agli Emirati Arabi e tutta la regione del Golfo hanno sfide comuni da affrontare insieme", ha continuato Schinas.
    Le Giornate Nazionali sono occasioni che l'Expo crea per celebrare ciascuno degli oltre 190 paesi, più le Organizzazioni, partecipanti. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: