Ue, con Nuovo Bauhaus in due anni mobilitati 100 mln di investimenti

Gabriel, stiamo piantando semi del cambiamento nostra società

Redazione ANSA

BRUXELLES - "Vorrei solo dire che tra il 2021 e il 2020 sono stati mobilitati 100 milioni di euro per sostenere il Nuovo Bauhaus europeo e una parte di questi da Horizon Europe". Lo ha detto la commissaria europea per l'innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e la gioventù, Mariya Gabriel, in una conferenza stampa al Parlamento Ue per presentare i risultati del Nuovo Bauhaus europeo.

"Sulla base di ciò che è stato fatto e di ciò che abbiamo menzionato nella rapporto sui risultati, ora dobbiamo trovare i mezzi per sostenere la nostra ambizione che il Bauhaus vada oltre quanto abbiamo già fatto", ha aggiunto la commissaria. "Con il nuovo Bauhaus europeo - ha concluso - stiamo piantando i semi di cambiamento per la nostra società" per farlo diventare "una sorta di movimento culturale".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie