Von der Leyen attende oggi risposta Gb candidato commissario

'Siamo in contatto con loro'

Redazione ANSA

BRUXELLES - "Non abbiamo ancora ricevuto una lettera dalle autorità inglesi sulla proposta di un candidato commissario. Siamo in contatto con loro e ci aspettiamo che la risposta arrivi oggi". Lo ha detto Eric Mamer, portavoce della presidente eletta della futura commissione europea Ursula von der Leyen. 

"Lo abbiamo detto più volte che ci aspettiamo che le autorità britanniche ci diano quanto prima un nome per il loro candidato commissario, ci aspettiamo una riposta oggi", ha aggiunto Mamer. "La decisione del Consiglio europeo è chiara su questo punto e precisa che la decisione della estensione flessibile non deve minare il buon funzionamento dell'istituzione". 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione europea nel quadro del programma di sovvenzioni del Parlamento europeo nell'ambito della comunicazione. Il Parlamento europeo non ha partecipato alla sua preparazione e non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei punti di vista espressi nel quadro del progetto, né si considera da essi vincolato. Gli autori, le persone intervistate, gli editori o i distributori del programma ne sono gli unici responsabili, conformemente al diritto applicabile. Inoltre il Parlamento europeo non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti derivanti dalla realizzazione del progetto."