Visita a sorpresa Agnese Renzi e figli

A moglie premier in regalo Foody da Cluster Frutta e Verdura

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 28 LUG - Visita a sorpresa di Agnese Renzi a Expo: la signora Landini, che era già stata all'Esposizione in forma privata circa un mese fa con la figlia Ester, è tornata per un'intera giornata trascorsa con i figli Francesco e Emanuele da un padiglione all'altro.

In mattinata Agnese Landini è stata al padiglione del Brasile, dove i ragazzi hanno voluto sperimentare la "rete sospesa" simbolo del padiglione. Quindi una visita allo spazio Kinder+Sport, dove è stata accolta da dirigenti Ferrero.

Pantaloni e canotta bianchi, borsa di paglia e scarpe abbinate, la signora Renzi ha giocato con i figli lungo il percorso educativo del padiglione, intrattenendosi in particolare nello spazio dedicato al "Magic Jump", una prova di acqua e pistoni che serve a sviluppare la flessibilità di chi lo pratica.

A seguire, un salto a Palazzo Italia, dove è stata accolta dal direttore generale di Padiglione Italia, Stefano Gatti.

Agnese, Francesco e Emanuele Renzi hanno assistito dalla terrazza allo spettacolo dell'Albero della Vita. Un veloce frullato alla frutta sul Cardo, quindi pranzo a Eataly, sempre in forma strettamente privata: pizza per i due ragazzi, menù pugliese per la mamma. La signora Renzi ha voluto pagare tutte le consumazioni.

Nel pomeriggio, nell'ordine, Emanuele, Francesco e Agnese Renzi hanno visitato i padiglioni di Giappone, Germania, Santa Sede (per ammirare il dipinto di Tintoretto, al suo ultimo giorno all'Esposizione), Colombia (dove la signora Agnese ha ricevuto in dono un mazzo di fiori), Gran Bretagna. E un salto al Cluster della Frutta, dove si celebrava la festa della Frutta e Verdura organizzata da Coldiretti. Qui è stato loro regalato un pupazzo di Foody, la mascotte di Expo. Agnese Renzi era già stata a Expo con la figlia Ester, ma in forma istituzionale, in occasione delle visite del premier francese Francois Hollande, e della First Lady americana Michelle Obama. Era successivamente tornata in forma privata con alcune amiche.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi