Vietti, legalità condizione per rilancio

Sabato 24 convegno a Expo con Orlando e comandante Gdf Capolupo

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 20 OTT - La legalità "è condizione per il rilancio del Paese": questa la convinzione del Presidente della Commissione Ministeriale per la Riforma dell'ordinamento Giudiziario, Michele Vietti, che sabato 24 ottobre a Expo sarà tra i relatori di un convegno sul tema "Corruzione e Competitività", organizzato da Fondazione Iniziativa subalpina.

Al convegno prenderanno parte, tra gli altri, il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il procuratore capo do Torino, Armando Spataro, il comandante generale della Guardia di Finanza, Saverio Capolupo.

"Abbiamo voluto porre l'accento su temi trasversali - spiega Vietti in una nota -. Avremo con noi interlocutori del mondo della Giustizia, dell'Economia, dell'Imprenditoria. L'obiettivo è quello di mettere a confronto i diversi punti di vista sui temi della corruzione e della competitività per individuare una strategia efficace di contrasto. Sappiamo quanto la corruzione incida in modo negativo sullo sviluppo del Paese e sappiamo quanto la competitività abbia bisogno di trasparenza. Quello che ci aspettiamo da questo convegno nel prestigioso contesto di Expo è di rilanciare la sfida della legalità come condizione per il rilancio del Paese".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi