Brescia, anteprima film su MilleMiglia

Sistema Brescia torna con sesta giornata protagonismo bresciano

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 14 OTT - La città di Brescia organizza a Expo una giornata dedicata alla velocità e ai motori della Mille Miglia, la storica corsa a tappe che si corre dal 1927 con partenza dalla città lombarda. Per la sesta giornata di protagonismo bresciano a Expo Sistema Brescia porta in anteprima mondiale a Expo il film 'Rosso Mille Miglia', opera prima di Claudio Uberti, che racconta la celebre corsa Brescia-Roma. Il film, che uscirà nelle sale italiane il 15 ottobre, sarà proiettato alle 20.30 nell'Auditorium di Padiglione Italia, dove il cast lo presenterà al pubblico dalle ore 20.00. Alle 18.30 gli attori (Martina Stella e Fabio Troiano, Remo Girone, Victoria Zinny, Francesca Rettondini, Maurizio Francone, Rosario Petix, Lyudmila Bikmullina) incontrano la stampa e il pubblico a Casa Corriere.

Brescia dedica un momento anche ai bambini, con il Vivaio Scuole di Palazzo Italia, dove gli alunni delle scuole bresciane presentano i progetti innovativi di educazione alimentare e socio ambientale. Non manca il focus dedicato alle imprese e alle eccellenze industriali del territorio, con l'annuale Lean Conference, incontro delle associazioni territoriali delle quindici province italiane con il più alto tasso di industrializzazione. Con Brescia torna a Expo anche la grande lirica, con un recital a cura della Fondazione Teatro Grande.

Nella Performance Area di Palazzo Italia, "Allegro vivace con futuro" conduce il pubblico in un viaggio nel mondo della musica, partendo dai classici italiani, con il "presto" o "prestissimo" in musica (rossiniano e non).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi