Nuova mostra a 'Trieste capitale caffè'

Racconto del prodotto, concerti ed eventi

Redazione ANSA TRIESTE
(ANSA) - TRIESTE, 1 SET - Fino all'8 novembre il Salone degli Incanti di Trieste ospita la mostra multimediale e innovativa "Il gusto di una città - Trieste capitale del caffè".

Lo scopo è quello di raccontare il processo complesso e articolato di questa bevanda e il ruolo centrale assunto nei secoli dalla città di Trieste nella sua produzione e commercializzazione. A latere della mostra c'è un ricco programma di eventi proposti dalla Scuola della Musica di Trieste, con i "Coffee Talks", organizzati direttamente da illycaffè secondo la filosofia di sostenere artisti affermati ed emergenti.

Dopo l'incontro di oggi con Andrea Notarnicola, triestino, autore di numerosi volumi sull'innovazione dei linguaggi, uno dei promotori dello humanistic management, il 3 settembre appuntamento con il duo acustico "Simon acoustic blues & Lorenzo Fonda", un viaggio suggestivo nel folk, rock e blues degli anni '60 e '70, rigorosamente acustico.

Il 4 settembre appuntamento con "Rava meets Soupstar".

Insieme a Gianluca Petrella, trombone, e Giovanni Guidi al piano, sarà in scena il mitico trombettista Enrico Rava, sicuramente il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi