Serracchiani, chance per Fvg-Cina

Chance per e-commerce, sistema portuale e turismo

Redazione ANSA TRIESTE

(ANSA) - TRIESTE, 26 AGO - "Far conoscere in Cina il sistema produttivo, l'agroalimentare e il territorio del Friuli Venezia Giulia sotto il profilo turistico grazie a Expo non è un'ambizione, ma una concreta opportunità". Lo ha affermato la presidente della Regione Fvg, Debora Serracchiani, a margine di un incontro con il vicedirettore del Padiglione della Cina all'Expo di Milano, Zhang Gang. All'incontro hanno partecipato anche il presidente del Consiglio regionale, Franco Iacop, e l'assessore alle Risorse agricole e forestali, Cristiano Shaurli.

"L'e-commerce, il sistema portuale, con particolare riferimento alla realizzazione di una via marittima della seta, e lo sviluppo turistico sono prospettive di investimento reali, tenuto conto delle proporzioni gigantesche del mercato cinese, un bacino di centinaia milioni di utenti", ha aggiunto Serracchiani.

Zhang Gang, che ha già visitato nei mesi scorsi il Fvg dando avvio a rapporti commerciali tra aziende locali e cinesi, è anche ai vertici di China Council for the promotion of international trade.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi