I tesori del lago a Casa Abruzzo 1-7/10

In primo piano eccellenze Marsica. Anche mostra sisma 1915

Redazione ANSA AVEZZANO (L'AQUILA)
(ANSA) - AVEZZANO (L'AQUILA), 29 SET - Promuovere la storia e l'economia marsicana e valorizzare l'intero territorio considerato come 'l'orto d'Italia' è l'obiettivo dei 'Tesori dell'ex Lago' l'esposizione che si terrà a casa Abruzzo dal 1 ottobre al 7 ottobre nell'ambito dell'esposizione universale di Milano che quest'anno ha come tema 'Nutrire il pianeta, energia per la vita'.

"La presenza a Casa Abruzzo della Marsica - ha affermato il dirigente regionale Claudio Paciotti - non è solo un'occasione di celebrazione del territorio, ma anche un'occasione per educare i giovani alla conoscenza di ciò che ha portato la loro terra ad essere quella che è oggi". Nel corso dell'esposizione, che si terrà in zona Brera, sarà installata anche una mostra fotografica intitolata 'La Marsica dal terremoto al domani' nell'ambito della quale saranno esposte le immagine più significative della storia marsicana dal 1915 ad oggi.

L'iniziativa è stata organizzata dal Consiglio regionale d'Abruzzo in collaborazione con il comune di Avezzano, la camera di commercio della provincia dell'Aquila e l'istituzione del centenario del terremoto. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi