Piovano a 'Casa Abruzzo' domenica 14/6

D'Alessandro, spazio centro Milano palcoscenico cultura regione

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 12 GIU - L'abruzzese Luigi Piovano, primo violoncello solista dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di S.Cecilia e primo violoncello solista ospite della Tokyo Philharmonic Orchestra e della Seoul Philharmonic Orchestra, si esibirà in un breve 'cameo musicale' dedicato a Lanciano e all'Abruzzo a 'Casa Abruzzo', nel quartiere Brera a Milano, nella cornice delle iniziative di Expo. L'appuntamento è per domenica 14 giugno alle ore 12.

"Casa Abruzzo - commenta il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale delegato all'Expo, Camillo D'Alessandro - diventa palcoscenico della cultura abruzzese con l'esibizione del nostro musicista Piovano. L'Abruzzo ha molto da mostrare e di cui essere orgoglioso. Nei prossimi eventi saranno coinvolti altri nostri talenti nel capo delle arti".

L'evento, spiegano gli organizzatori, è un'occasione importante per promuovere l'attività didattica e artistica della realtà formativa musicale della nostra regione, che si distingue a livello internazionale.

All'esibizione di Piovani presenzieranno anche il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo e il presidente dell'Associazione 'Amici della Musica' Fedele Fenaroli, Omar Crocetti. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi