Il 27 ottobre l'expo-marcia della pace

Organizzata dal Padiglione della Santa Sede

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 23 OTT - Marcia della Pace di Assisi per un giorno a Expo. L'ha organizzata la Santa Sede per il prossimo 27 ottobre, anniversario del primo incontro fra i leader delle grandi religioni che 29 anni fa si trovarono per la prima volta ad Assisi a pregare insieme per la pace. Anche quest'anno i rappresentanti delle religioni che compongono il Forum delle religioni a Milano intendono ricordare e rinnovare lo spirito di quel memorabile evento. Lo faranno a Expo, "consapevoli - si legge in una nota di Caritas - del contributo ineludibile e originale che le religioni -cibo per lo spirito- possono offrire nel perseguirne gli obiettivi di sostenibilità ed equa ripartizione delle risorse, premesse indispensabili per la promozione della pace".

Alla expo-marcia della pace si ritroveranno, tra gli altri, monsignor Luca Bressan, Vicario Episcopale della Diocesi di Milano, Svamini Shuddhananda Giri, Elia Richetti, Rabbino nella comunità ebraica di Milano, Giuseppe Platone, Pastore della Chiesa Evangelica Valdese, Mouelhi Mohsen, Confraternita Jerrahi Halveti, Elena Jigetsu Ciocca, Dojo Zen Higan.

La marcia è stata organizzata dal Padiglione della Santa Sede, con l'ausilio dell'Arcidiocesi di Milano. La marcia si concluderà con un momento di incontro, conoscenza e riflessione sul tema "Le religioni cibo dello spirito". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

con ilcontributo di