Per Cir Food fatturato da 23 mln euro

Fra i cibi più gettonati pasta e pizza, quasi 2 mln i caffé

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 2 NOV - Sono stati quattro milioni i clienti che nei sei mesi di Expo sono andati nei 17 ristoranti e nei 3 punti ristoro gestiti da Cir Food all'interno del sito dell'esposizione universale, per un fatturato di 23 milioni di euro.

A fare il bilancio, a due giorni dalla chiusura, è stata la stessa società che pensa di 'esportare' i format che ha sperimentato a Milano partecipando a gare d'appalto per servizi di ristorazione ma anche aprendo locali "nel cuore delle città".

Fra i cibi più gettonati tra i visitatori figurano pasta e pizza, mentre sono stati quasi due milioni i caffé preparati.

"Questo risultato è importante per due ragioni - ha spiegato la presidente di Cir Food Chiara Nasi - La prima è legata al successo dei nostri nuovi format di ristorazione che si sono dimostrati all'altezza di soddisfare i volumi della manifestazione e le aspettative dei visitatori, coniugando una buona qualità dell'offerta ad un prezzo giusto. La seconda, invece, ha radici più profonde e ha a che fare con il nostro modo di 'Vivere il Cibo', per promuovere una ristorazione sostenibile e accessibile a tutti".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi