Ispi premia Moratti, Pisapia e Sala

Napolitano, hanno contribuito a uno straordinario successo

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 2 NOV - "Per l'impegno nell'ideazione, realizzazione e gestione di Expo 2015" l'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale ha deciso di assegnare un premio speciale Ispi 2015 all'ex sindaco di Milano Letizia Moratti, all'attuale Giuliano Pisapia, e al commissario dell'esposizione Giuseppe Sala.

Il premio sarà consegnato nella sede dell'Istituto, a palazzo Clerici, il prossimo 26 novembre in occasione di un incontro con il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano.

Lo stesso Napolitano è stato insignito negli anni scorsi del premio Ispi, ideato nel 2013 e dedicato alla memoria dell'ex presidente dell'istituto Boris Biancheri.

Quest'anno il riconoscimento era stato assegnato a Federica Mogherini, ex ministro degli Esteri ora alto rappresentante dell'Unione Europea per gli Affari esteri e la Politica di sicurezza.

"Con l'attribuzione di questo riconoscimento - ha sottolineato Napolitano - l'Ispi ha voluto sottolineare l'eccezionale impegno di Personalità ed istituzioni milanesi che hanno contribuito alla ideazione e realizzazione di un evento di straordinario successo anche sul piano delle relazioni internazionali".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi