Sala,padiglioni Oriente i miei preferiti

Bello vedere gusto orientale in cuore vecchia Europa

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 30 OTT - Tra i padiglioni di Expo "il mio gusto è andato soprattutto a quelli mediorientali e orientali.

Ho apprezzato il gusto, l'idea di ricevere, nella 'Vecchia Europa', il contributo di chi è a Est". Lo ha detto il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, a margine della cerimonia ufficiale di celebrazione del BIE Day, la Giornata dedicata al Bureau International des Expositions. Il commissario unico ha ricordato che stasera "il BIE assegnerà i suoi premi.

Non conosco i vincitori, come da regolamento, ma i premi riguarderanno l'architettura, i contenuti e la parte ci immagini e tecnologia". "Difficile dire cosa non ho gradito - ha proseguito Sala -. Penso il fatto che con i lavori siamo arrivati all'ultimo momento". Se i lavori fossero finiti prima, ha precisato, "sarebbe stata sicuramente una Expo meno sofferta per noi, perché quando abbiamo aperto abbiamo dovuto recuperare un problema di immagine". Del successo dell'Esposizione, comunque, il commissario unico era "sicuro, non ho mai avuto tentennamenti, avevo già negli occhi e nella mente ciò che sarebbe stato", ha concluso.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi