Intesa, su post sì a progetto importante

Il ceo, "disponibili a mettere a disposizione il Padiglione"

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 30 OTT - Nel momento in cui sarà definito un progetto importante per l'area di Expo, Intesa Sanpaolo "non si tirerà indietro". Lo ha assicurato il ceo della banca, Carlo Messina, a margine della presentazione del bilancio della presenza di Intesa Sanpaolo a Expo. "Noi - ha detto Messina - siamo uno dei tre o quattro soggetti che hanno contribuito al successo di quest'area. Certamente non ci tiriamo indietro nel momento in cui verrà definito un progetto importante. Questo è inimmaginabile".

Se le condizioni ci saranno, ha aggiunto Messina, "noi siamo disponibili a fare di tutto perché questa possa essere un'area di successo per l'Italia. Siamo assolutamente disponibili a fare interventi, naturalmente secondo le regole dei finanziamenti che noi diamo come banca". Sulla destinazione del Padiglione The Waterstone, lo spazio di Intesa Sanpaolo a Expo, "se il futuro di quest'area sarà importante e significativo, noi potremmo anche mettere a disposizione questo Padiglione". Altrimenti, ha detto Messina, "comunque lo riutilizzeremo all'interno della città di Milano".

Sull'impegno di Intesa Sanpaolo nel dopo Expo, "è chiaro che molto dipende da quello che accadrà in questa zona. Francamente io non l'ho ancora capito. Se il progetto Area Expo sarà importante, noi come Intesa Sanpaolo ci saremo sicuramente". Secondo Messina, l'impatto di Expo sul Pil Italiano può essere tra lo 0,3% e lo 0,4%.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi