(ANSA) - MILANO, 29 OTT - Da Expo al Giubileo. Avrà un budget
di 6,6 milioni di euro il progetto della Regione Lombardia per
consolidare il trend turistico positivo positivo nato
dall'effetto dell'esposizione universale in vista dell'altro
grande appuntamento romano e internazionale. Lo ha annunciato
oggi a Pianeta Lombardia a Expo l'assessore allo Sviluppo
economico Mauro Parolini, dopo la firma dell'accordo sul turismo
tra Lombardia e Piemonte.
Previste azioni di sviluppo di un sistema di offerta
turistica esperienziale in cinque ambiti tematici (turismo
religioso, gastronomico, business, culturale). Il 19 novembre di
quest'anno si terrà poi il Tourism-Act, una sorta di stati
generali sull'innovazione del turismo con i principali
stakeholder pubblici e privati della filiera dell'attrattività e
del terziario innovativo in Lombardia. Verranno chiamati a
raccolta i principali esperti del settore turistico,
dell'innovazione, del digitale e della comunicazione con
l'obiettivo di scrivere 'dal basso' un documento strategico per
la promozione turistica del territorio lombardo. Il lavoro si
realizzerà su 8 tavoli tematici con 80 esperti, più un tavolo
virtuale aperto alla rete. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
30 ott. 2015