Ferrero, a Expo per riflettere su futuro

Ad Gruppo, vogliamo contribuire a business sostenibile

Redazione ANSA TORINO
(ANSA) - TORINO, 4 MAG - Innovazione, cura delle persone e dell'ambiente: sono i cardini delle azioni di responsabilità sociale del gruppo Ferrero. Un impegno che si rinnova anche a Expo Milano, dove l'azienda di Alba è presente con il progetto Kinder + Sport per la promozione di stili di vita attivi e sani tra i giovani.

Il benessere del Pianeta, tema portante dell'esposizione universale, per Ferrero è un obiettivo inscindibile dalle esigenze delle comunità locali, a partire da quelle in cui il gruppo è presente con le sue attività.

"Expo è un'occasione importante per sensibilizzare tutti i soggetti interessati, istituzioni, società civile e mondo imprenditoriale, su temi cruciali per il nostro futuro e per quello dell'intero pianeta - dice Giovanni Ferrero, amministratore delegato del Gruppo -. Attraverso la nostra presenza qui, e con i nostri progetti di responsabilità sociale in tutto il mondo vogliamo contribuire a promuovere un modello di business sostenibile per l'ambiente e per le realtà in cui operiamo".

Un obiettivo che si traduce con iniziative di vasta scala: nell'approvvigionamento di materie prime, la cui catena è garantita dalle attività 'Ferrero Farming Values' e nella strategia per il 2020, che prevede la riduzione delle emissioni di Co2, l'uso di imballaggi prodotti con impianti da fonti rinnovabili e l'attuazione di un piano energetico globale. Ma anche nelle iniziative rivolte alle comunità in cui il gruppo è presente, grazie alla Fondazione Ferrero, alle Imprese sociali e con il programma Kinder + Sport. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi