RadioImmaginaria intervista a Ue

Il primo network fatto da adolescenti

Redazione ANSA BOLOGNA

(ANSA) - BOLOGNA, 17 AGO - RadioImmaginaria, primo network radio realizzato e condotto da adolescenti tra gli 11 e i 17 anni, nato nel 2010 in provincia di Bologna e che trasmette via web sulla piattaforma Spreaker, è stata invitata al Padiglione dell'Unione europea a Expo per raccontare da vicino e con gli occhi dei ragazzi le tematiche che l'Europa affronta nel corso dell'esposizione universale.

Dal Padiglione Ue i ragazzi accetteranno la sfida di maturare una coscienza critica sull'appartenenza europea, condividendo le loro idee sul tema principale dell'esibizione europea, il cibo, attraverso i loro microfoni. RadioImmaginaria realizzerà 3 dirette giornaliere, in italiano in inglese e francese, con anticipazioni, curiosità, opinioni e interviste. Dalle 12 alle 13 il programma EU-JAM (la marmellata europea): all'interno è prevista la pillola Scolapasta, con le curiosità della redazione mobile in visita ai Padiglioni dei Paesi membri. Dalle 15 alle 15.50 in diretta con il programma Merendine, megafono sulle abitudini degli adolescenti pensato come un "intervallo scolastico" per rispondere alle domande su cosa mangiano davvero gli adolescenti e quanto ne sanno di diete e calorie. Dalle 19 alle 20 è la volta di Bitter Fruit, il programma dedicato al live show serale con interviste agli artisti che si esibiscono giorno per giorno.

Oltre alle dirette, i 50 giovanissimi speaker faranno un tour quotidiano nei padiglioni dei 19 paesi membri partecipanti ad EXPO per raccontare le curiosità e le eccellenze presentate dai vari paesi. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA