Bracco premia 41 giovani talenti

Presidente Bracco, obiettivo è accrescere competenze e occupabil

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 13 LUG - Premiati a Expo i giovani talenti del Vivaio Fondazione Bracco. A Palazzo Italia, la Fondazione ha consegnato 41 premi e borse di studio dell'edizione 2014/2015 del "progettoDiventerò", un'iniziativa pluriennale ideata per accompagnare tanti giovani nel loro iter formativo e professionale. Alla premiazione sono intervenuti anche alcuni giovani imprenditori, che hanno portato la loro testimonianza come esempio di idee imprenditoriali di successo.

Oltre alle borse di studio, Fondazione Bracco ha offerto ai giovani vincitori anche la possibilità di essere seguiti da un mentore e di entrare a far parte di un network di eccellenze.

"Fondazione Bracco con questo progetto vuole contribuire allo sforzo di riequilibrare il disallineamento tra le competenze dei laureati e quelle richieste dalle imprese" ha detto il presidente della Fondazione, Diana Bracco. "Dal 2010 - ha sottolineato Bracco - il nostro progetto ha coinvolto complessivamente 777 candidati, di cui 108 sono stati i premiati e i borsisti. Di questi il 30% è straniero, il 45% è occupato, mentre un altro 45% sta proseguendo negli studi. Si tratta di risultati importanti che hanno concretamente aiutato molti giovani talenti, anche perché tramite tirocini formativi o esperienze di studio all'estero hanno potuto accrescere significativamente le loro competenze e la loro occupabilità".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA