DIRETTA MONDIALI

Risultato Finale
Germania 1
0 Argentina

Fiorello sfotte inglesi 'Gol save the Queen'

Gag e parodie in salsa brasiliana in 'Fuori programma' su Radio1

di Giorgiana Cristalli

L'inno inglese trasformato da 'God save the Queen' in 'Gol save the Queen', la parodia di Fiorello del contestato arbitro giapponese del match Brasile-Croazia e la nuova imitazione di Ilaria D'Amico proposta da Gabriella Germani: questo il menu in salsa brasiliana della puntata di oggi di 'Fuori programma', dedicata in gran parte ai Mondiali di calcio, su Radio1.

Dopo il fantasioso medley con la colonna sonora dei campionati del Mondo, eseguito a cappella dai Gemelli di Guidonia, e' la volta dell'inno-sfotto' dedicato agli inglesi e alle prodezze degli azzurri con i gol di Marchisio e Balotelli.

Poi le parodie di Fiorello di Beppe Bergomi, inseparabile da Fabio Caressa e intenzionato a farsi la cresta in stile Balo alle sopracciglia, e del fischietto nipponico Nishimura che spiega le sue ragioni relative all'assegnazione del calcio di rigore alla squadra di casa, ma poi al telefono si lascia andare alla sua lingua 'naturale', il brasiliano, fugando ogni dubbio.

Ilaria D'Amico, nell'esilarante imitazione di Gabriella Germani (tornata in squadra con Fiorello e Marco Baldini dopo il successo della trasmissione cult 'Viva Radio2'), si frena, ma non troppo, quando si tratta di Gianluigi Buffon. Vorrebbe tutelare la sua privacy, ma poi e' piu' forte di lei e si lascia andare a commenti e rivelazioni incontrollabili. Lo spunto è l'infortunio del portiere azzurro, con Fiorello e Baldini che la incalzano facendo domande pungenti. Alla fine, la conduttrice di Sky chiede di poter cambiare tema occupandosi di sanità, i due annuiscono e lei allora lancia un sondaggio: "In quanto tempo puo' guarire una caviglia?".

Dopo una frecciatina al deputato di Forza Italia Elio Vito, che aveva criticato l'ironica versione dell'inno di Mameli rivisitato con i nomi degli azzurri convocati in Brasile, Fiorello affida alla voce di Bruno Vespa il suo piccolo cruccio: la maestra di danza della figlia ha fissato il saggio di fine anno, e fin qui tutto bene, ma la data scelta è venerdì e l'orario scelto è le 18, proprio mentre ci sarà il fischio di inizio della partita Italia - Costa Rica.

 

Fuori Programma, il backstage.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Notizie dal Mondiale

Tutti i Protagonisti

Joachim Loew (ANSA)

Joachim Loew

Sulla panchina tedesca dal 2006, ora il trionfo

L'arbitro  Nicola Rizzoli (ANSA)

Nicola Rizzoli

Internazionale dal 2007, i suoi hobby fotografia tennis e volley


Termini e Condizioni per utenti 3 Italia