Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Snaitech: utili +113% nel 2021, più sforzi su sostenibilità

Tra le iniziative il concerto a zero emissioni Music4Climate

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 25 MAG - Snaitech ha registrato un utile netto in crescita del 113,2% nel 2021 fino a 102,1 milioni di euro, nonostante le agenzie di giochi e scommesse siano state chiuse nel primo semestre. Anche il margine operativo lordo Ebitda ha segnato un livello "record", a 182,8 milioni (+38,6%) trainato dall'online (44,3%). Sono alcuni dei dati presentati durante la Snaitech Sustainability Week.
    La società ha illustrato il Bilancio di Sostenibilità 2021, che è incentrato su quattro pilastri della sua identità: mercato regolamentato, innovazione, CSR e persone.
    "Abbiamo portato avanti il nostro impegno in CSR, moltiplicando gli sforzi per conseguire obiettivi sempre più ambiziosi", afferma in una nota l'amministratore delegato di Snai, Fabio Schiavolin, che definisce il 2021 "un anno importantissimo". "Abbiamo aderito - spiega l'a.d. - ai dieci principi del UN Global Compact, affrontato per la prima volta il calcolo dello Scope 3 e inaugurato nuove partnership e iniziative benefiche. Perché la crescita, nel nostro modo di concepire l'impresa, deve essere sostenibile e condivisa".
    Tra le iniziative, Snaitech ha ospitato all'Ippodromo di Milano il Music4Climate, concerto a zero emissioni per contrastare il cambiamento climatico, e lanciato Share 4 Good, progetto per coinvolgere i dipendenti del percorso di Corporate Social Responsibility. Il 48% dei lavoratori del gruppo sono donne e nel 2021 la società ha aumentato del 56% le ore di formazione. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA