Lazio

Raggi: 'Vogliamo la funivia a Roma nel corso del nostro mandato'

La Sindaca presenta il progetto

Un vecchio post di Virginia Raggi sul suo profilo Facebook dedicato alla realizzazione della funivia tra Casalotti e Battistini

Redazione Ansa

"Vorremmo veder realizzata la funivia Casalotti-Battistini nel corso del nostro mandato". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi presentando il progetto nell'aula consiliare del XIII municipio.

BLITZ DI CASAPOUND (VIDEO) E IL SINDACO LASCIA LA SALA

"Abbiamo fatto delle analisi comparative tra i diversi sistemi di trasporto e la funivia è risultata essere più conveniente nella zona Casalotti". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi presentando la prima fase dello studio di fattibilità della funivia Casalotti-Battistini, periferia nord di Roma. La sindaca ha riportato anche i dati di un sondaggio sul territorio: "oltre il 67% dei residenti si dice favorevole alla realizzazione di una funivia fino a Battistini. Oltre il 75% è a conoscenza del progetto e oltre il 65% degli intervistati ritiene che la userebbe". La sindaca Raggi ha detto di essere venuta a conoscenza del progetto della funivia "tra il 2010 e il 2011 tramite l'associazione Casalotti Libera. Sono loro che mi hanno convinta a dare una possibilità a questo progetto, nato, ripeto, dal basso, e dalla necessità di trovare una soluzione a una zona strozzata dal traffico".

IL PROGETTO DELLA FUNIVIA A ROMA (DOCUMENTO)

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it