RS Feva: una grande stagione

Classi in salute

Responsabilità editoriale Saily.it

Numeri importanti, crescita continua, entusiasmo e prospettive. Il doppio giovanile è una proposta ormai matura e accettata dal mercato e nella filiera federale - Il supporto delle produzioni video di Saily TV

 

La classe RS Feva saluta l'anno che se ne va e abbraccia quello nuovo in arrivo, col sorriso di chi sa di essere un crescita positiva. L'abbassamento dell'inizio dell'attività agonistica a 11 anni ha posizionato l'RS Feva in una fascia d'età più consona alle caratteristiche dell'imbarcazione, di conseguenza l'interesse verso la classe è decisamente cresciuto, tanto che i recenti contributi FIV per l'acquisto imbarcazioni sono stati esauriti nel giro di pochi minuti.

Quella del 2019 è stata senza dubbio una stagione proficua dal punto di vista tecnico con una serie di manifestazioni e raduni, che hanno permesso un innalzamento del livello tecnico di atleti e coach. Il Campionato Mondiale di Follonica, l'Italiano in doppio di Bari, il Trofeo CONI, nonchè il Campionato a squadre sono stati gli appuntamenti che hanno riconosciuto lo sviluppo dell'RS Feva in Italia, una classe che avvicina i più giovani in un clima molto friendly e li proietta alle classe veloci, come il 29er.

IL MONDO FEVA SU SAILY TV - A Bari, per il tricolore doppi, com'era accaduto a Loano lo scorso anno, si è ripetuta una collaborazione tra la classe RS Feva, l'importatore italiano BoatTech e Saily TV, con la produzione e trasmissione di una serie di video sul campionato. I risultati confermano l'importanza e utilità della comunicazione mirata e di contenuti speciali, che aiuta la conoscenza e la diffusione della barca e della community dei giovani regatanti.

RADUNI, A FEBBRAIO SI VA A CAGLIARI! - Ai primi di novembre non è mancato un raduno a Marina di Carrara, che ha coinvolto tecnici per la parte di Preparazione fisica, regolamento, assetto e regolazioni barca: un successo che si dovrà replicare, tanto che dal 22 al 25 febbraio è già stato programmato il primo raduno 2020, questa volta a Cagliari per coinvolgere i circoli "new entry" della III Zona FIV, ma con la possibilità di aggregarsi anche per tutti gli altri del "Continente". Un'occasione per riprendere l'attività in un clima sicuramente piacevole.

http://www.rsfeva.it

https://www.rssailing.com/it/

 

PRINCIPALI REGATE 2020

Campionato del Mondo, Travemunde: 21-25 luglio

Campionati Italiani in doppio, Dervio: 10-13 settembre

Campionato Italiano Under 19 Team Race: Sulzano 28-30 agosto

 

REGATE INTERNAZIONALI

9-11 aprile: Easter Meeting, Gargnano

 

REGATE NAZIONALI 

21-22 marzo: 1^ Regata Nazionale, East Bay -Yachting Club Anzio

16-17 maggio: 2^ Regata Nazionale, YC Punta Ala

30 maggio-1 giugno: 3^ Regata Nazionale, CV Ravennate

 

REGATE INTERZONALI

25-26 aprile: Trofeo Accademia, Livorno

27-28 giugno: Trofeo del Sebino, Sulzano

3-4 ottobre: Pescara con premiazione finale ranking List 2020

Responsabilità editoriale di Saily.it