Il Mondiale Optimist sempre più azzurro

Giovanissimi, velisti, italiani. Risultato?

Responsabilità editoriale Saily.it

Ultim’ora da Cipro: i ragazzi del team Italia conquistano una bellissima medaglia d’argento nel mondiale a Squadre! E Marco Gradoni, campione in carica, assalta il finale del Mondiale individuale in testa alla classifica... - GUARDA VIDEO

 

 

Optimist a Limassol (Cipro) il mondiale più partecipato nella storia della classe, e per ora anche uno tra i più "italiani"... Il team degli azzurrini ha conquistato il secondo posto nel Mondiale a squadre e vede vicino un clamoroso bis nel mondiale indivisuale con Marco Gradoni, campioncino in carica, quest'anno vittorioso in tutte le regate cui ha partecipato.

 

Il commento del Tecnico Marcello Meringolo: “Una bella prestazione della nostra squadra, che si conclude con una finale persa, contro una squadra, quella thailandese, che si è rivelata più completa della nostra. Abbiamo però battuto squadre molto quotate in queste due giornate per arrivare alla finale, perdendo solo con gli asiatici. Domani inizia il rush finale del mondiale individuale, con le energie di tutti, calate rispetto all’inizio, ma siamo pronti a giocarci le nostre carte per arrivare in fondo.

 

"Sono molto contento di questa medaglia d’argento, che premia Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village), Flavio Fabbrini (LNI Napoli), Davide Nuccorini (CV Roma), Alessandro Cortese (CV Crotone) e Alessio Castellan (CV Muggia). I complimenti anche agli allenatori dei rispettivi circoli, Simone Ricci, Davide Comitangelo, Bruno Fischetti, Alessio Frazzitta e Maurizio Scrazzolo.

"Un grazie sentito a Michele Ricci per il supporto dato nei raduni di preparazione della squadra. In una settimana a livello di team Race come squadre nazionali abbiamo portato a casa un argento a livello mondiale e un’oro a livello europeo!”

 

Nei prossimi giorni tutti gli aggiornamenti dal Mondiale Optimist su Saily.it!

Responsabilità editoriale di Saily.it