Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it (none)
/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno
404

Pagina non trovata

Le cause principali per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono le seguenti:

  • un URL digitato erroneamente
  • un segnalibro obsoleto
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca
  • un link interno interrotto non rilevato dal webmaster.

Se riscontri il problema, ti invitiamo a contattarci per segnalarlo.

Grazie.

Nuova Commissione varerà small business act

Pmi: Nelli Feroci, Ue attenta ma serve anche sforzo Stati

Redazione ANSA NAPOLI

NAPOLI - "La nuova commissione europea sta selezionando proposte per varare un nuovo small business act, che potranno arrivare anche da questa assemblea di Napoli". Lo ha detto il commissario uscente all'industria Ferdinando Nelli Feroci, intervenendo all'assemblea della pmi europee a Napoli. "Lo Small business act - ha ricordato - del 2008 ha avviato una prima strategia per il sostegno alle pmi, con direttive importanti come quella sui ritardi nei pagamenti e la direttiva sugli appalti. E infatti la Commissione ha censito 2400 misure nazionali che si collocano nell'ambito delle indicazioni dello small business act". 

 

Nelli Feroci ha ricordato anche "le difficoltà per le pmi che vengono dalla mancanza di liquidità e dalle difficoltà di accesso al credito, che sono il maggiore ostacolo alla crescita, agli investimenti e all'innovazione. L'Ue lavora per migliorare funzionamento di sistema bancario anche attraverso il progetto di Unione bancaria per un sistema unico centrale in materia di credito e una disciplina unica per il risanamento delle banche in crisi". "Forse - ha concluso Nelli Feroci - ci sono stati provvedimenti non sufficienti ma anche con questi interventi l'Unione vuole recuperare un consenso presso gli imprenditori e i cittadini che è apparso carente negli ultimi anni ma testa essenziale per il sucesso del progetto europeo".

 

SERVE SFORZO STATI - "Le pmi sono al centro dell'attenzione della Commissione Europea ma ci vuole un analogo sforzo da parte degli Stati nazionali, soprattutto semplificando e riducendo oneri amministrativi". Lo ha detto il commissario europeo all'industria Ferdinando Nelli Feroci intervenendo all'assemblea europea delle Pmi a Napoli. Il commissario europeo ha sottolineato l'impegno dell'Ue per il "sostegno all'internazionalizzazione, perchè nei prossimi anni il 90% della crescita sarà sulle economie emerse fuori dall'Europa. Per questo abbiamo già un centro di assistenza attivo e gratuito per le pmi rivolte ai mercato di Cina, India, Vietnam e Thailandia. Ma è necessario anche fare squadra col territorio per massimizzare il beneficio di questi strumenti".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: