Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it (none)
404

Pagina non trovata

Le cause principali per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono le seguenti:

  • un URL digitato erroneamente
  • un segnalibro obsoleto
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca
  • un link interno interrotto non rilevato dal webmaster.

Se riscontri il problema, ti invitiamo a contattarci per segnalarlo.

Grazie.

Ultimo sprint Perugia per Capitale Ue giovani 2017

Ritocchi candidaura entro 12 ottobre, decisione il 19 novembre

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - Ultimo sprint in questi giorni per Perugia, in corsa per aggiudicarsi il titolo di Capitale europea dei giovani 2017. La città umbra deve consegnare entro il prossimo 12 ottobre gli ultimi 'ritocchi' alla sua candidatura, dopo aver ricevuto le raccomandazioni della giuria. Perugia, con i luoghi di Francesco d'Assisi e dell'Umbria, e' gia' nella fase finale della selezione per la Capitale europea della cultura nel 2019 e per conquistare il titolo di città reginetta dei giovani europei dovrà vedersela con le altre tre finaliste rimaste in gara dopo il forfait di Newcastle (Gran Bretagna): si tratta di Cascais (Portogallo), Galway (Irlanda) e Varna (Bulgaria).

 

A novembre a Bruxelles è previsto il primo incontro 'faccia a faccia' di tutti i promotori con la giuria, ospiti dello European Youth Forum. Il nome della vincitrice del titolo per il 2017 sarà annunciato però solo il prossimo 19 novembre, in occasione dell'apertura dell'assemblea generale dello European Youth Forum, che quest'anno si tiene dal 19 al 22 novembre a Cluj, in Romania, la Capitale europea dei giovani per il 2015.

 

La reginetta per il 2014 è Salonicco (Grecia), che ha il compito di creare un network con le altre Capitali europee dei giovani, del passato e del futuro. La prima è stata Rotterdam (Olanda) nel 2009, a cui sono seguite Torino nel 2010, Anversa (Belgio) nel 2011, Braga (Portogallo) nel 2012 e Maribor (Slovenia) nel 2013. Quest'anno tocca a Salonicco, poi sarà la volta di Cluj (Romania) nel 2015 e di Ganja (Azerbaijan) nel 2016.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: