Arriva Guida Oro I Vini di Veronelli versione digitale

Più di 16.000 etichette eccellenti di oltre 2.000 aziende vitivinicole recensite

Redazione ANSA ROMA

 - Da oggi, le 1.200 pagine dell'edizione 2020 della Guida Oro I Vini di Veronelli sono "a portata di touch" grazie a una nuova applicazione, disponibile su App Store e Google Play, che unisce un'interfaccia grafica intuitiva a un software avanzato e affidabile. Lo annuncia, in una nota, il Seminario permanente Luigi Veronelli nel precisare che l'app consente un viaggio virtuale nell'Italia del vino, con informazioni dettagliate su più di 16.000 etichette eccellenti di oltre 2.000 aziende vitivinicole recensite dalla Guida, un ritratto "enoico" di ogni regione nella sezione "L'Italia del Vino" e, nella sezione "I Premi ", tutti i riconoscimenti assegnati dall'edizione 2020. "L'Italia del vino" consente un accesso per regione ai capolavori enologici della Penisola, con focus sull'attualità a firma dei Curatori Gigi Brozzoni, Marco Magnoli e Alessandra Piubello, indicazioni di ordine geografico, geologico e climatico e, infine, una selezione di Luoghi del Buon Bere, oltre 400 ristoranti, trattorie e wine bar in cui il vino è protagonista.

Tra i nuovi servizi forniti, il sistema di accesso tramite credenziali grazie al quale il lettore potrà consultare su tutti i suoi dispositivi e nella medesima app le tre più recenti edizioni della Guida Oro I Vini di Veronelli: 2018, 2019 e 2020.

Nei prossimi mesi, inoltre, è prevista l'attivazione di nuove funzionalità che gli utenti potranno scoprire grazie a periodici aggiornamenti gratuiti.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA