Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Duty Free, Prosecco Bottega primo in Ue, 3/o spumante mondo

Azienda trevigiana, vendite dopo Moet&Chandon e Veuve Clicquot

Redazione ANSA ROMA

- ROMA - Primeggia nei Duty free il Prosecco trevigiano Bottega, primo in assoluto per le vendite in Europa e terzo spumante nel mondo, dopo i due mostri sacri Moet & Chandon al primo posto e Veuve Clicquot al secondo.

Lo confermano i dati dello studio della società di ricerca britannica Iwsr focalizzato sul canale Duty Free e Travel Retail per gli anni 2015 e 2016. Relativamente agli sparkling wines, inoltre, sempre in questo mercato, Bottega risulta essere la seconda azienda del mondo dopo Lvmh, il colosso del lusso di Bernard Arnault.

Il canale Duty Free e Travel Retail, al di là dei numeri significativi che movimenta, è un mercato importante perché accresce la notorietà del prodotto, ne eleva l'immagine e spinge verso l'alto il relativo posizionamento di prezzo. Condividere gli stessi spazi con i grandi marchi di settori merceologici come gioielleria, pelletteria e cosmesi, è un formidabile fattore di traino per tutto il comparto dello spumante italiano.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie