Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Crescono gli acquisti di ortaggi freschi pronti, +5,9% nel 2018

Aumentano gli acquirenti e la frequenza di acquisto

Redazione ANSA ROMA

ROMA - E' positivo il 2018 per il settore degli ortaggi freschi pronti al consumo (IV Gamma), che chiude l'anno con una crescita a valore del +5,9% (+5,2% nel 2017). Al netto delle variazioni nell'andamento degli acquisti dovuti ai consueti picchi stagionali, spiega una nota, gli elementi che hanno trainato il settore verso positivi risultati sono un ampliamento della platea degli acquirenti, che salgono di 400.000 unità (+2,1%), raggiungendo quota 19,86 milioni di famiglie, e un aumento della frequenza di acquisto.

"Siamo molto soddisfatti di questi dati - ha commentato il presidente del Gruppo Uif IV Gamma, Gianfranco D'Amico -, che confermano la fiducia e l'apprezzamento dei consumatori per i prodotti di IV Gamma, che offrono non solo un prodotto fresco, sicuro e di qualità, ma al contempo forniscono un valore aggiunto in termini di servizio, che diviene sempre più importante".

"L'ampliamento della platea degli acquirenti e l'aumento della frequenza di acquisto - ha aggiunto il presidente - è un dato positivo anche dal punto di vista nutrizionale, in quanto le ricerche dimostrano come la IV Gamma, fornendo prodotti ready-to-eat, contribuisca a incrementare i consumi di frutta e verdura all'interno della dieta quotidiana delle famiglie".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie