In Italia è "cacao revolution", arriva il cacao espresso equo-solidale

Il prodotto sarà presentato al Sigep di Rimini

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Si fa largo in Italia la "cacao revolution", tendenza che promuove il cacao espresso in tazzina piccola come alternativa alla classica pausa caffè. Il prodotto, servito al banco del bar, è realizzato miscelando acqua, cacao 100% in polvere biologico equo e solidale proveniente dalla Repubblica Dominicana con l'intento di proporre una bevanda naturale e salutare con capacità antiossidanti.

Il prodotto, finalizzato ad esaltare le caratteristiche del cacao come superfood che favorisce, tra i molti benefici legati alla salute, l'abbassamento della pressione e il miglioramento della circolazione, è nato in Italia dalla startup Live Better e chiamato Chokkino.

La bevanda sarà presentata al Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè (Sigep) in programma a Rimini dal 19 al 23 gennaio. Il prodotto, di sole 19 calorie, contiene - spiega una nota - solo 11 mg di caffeina e punta a soddisfare la tendenza food "less is more" andando incontro- dicono i creatori del prodotto- a persone che soffrono di intolleranze alimentari e che cercano prodotti semplici, con etichetta pulita.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA