Re dei cocktail 'Ago' Perrone presenta a Roma novità Galliano

Nuovo bitter dello storico marchio basato su tradizione e qualità

Redazione ANSA ROMA

- ROMA - Agostino 'Ago' Perrone, director of Mixology al Connaugh Bar di Londra e indiscusso punto di riferimento della miscelazione internazionale, ha mostrato a Roma le ultime tendenze del momento aperitivo accendendo i riflettori su Galliano L'Aperitivo, nuovo bitter con estratti e infusi di agrumi mediterranei come arance, bergamotti, arance amare, chinotto, mandarini e pompelmi. Galliano l'aperitivo è proposto dalla Lucas Bols, gruppo olandese che ha rilevato il marchio italiano di centenaria tradizione e già conosciuto per 'Galliano l'autentico", il liquore con più di 30 erbe che ancora conquista i palati dopo essere stato apprezzato tra gli altri dal Re d'Italia e papa Leone XIII. Il blitz a Roma di Perrone, sotto l'egida di Gancia che distribuisce il prodotto, ha toccato alcuni dei migliori cocktail bar della capitale: il Rosso Eat Drink Stay, La Terrasse al settimo piano dell'Hotel Sofitel di Villa Borghese, La Zanzara, il Toy Roof Roma, al nono piano dell'Hotel La Griffe, il Pantaleo e il Banana Republic.

Nella terrazza Toy Roof dell'hotel La Griffe di Via Nazionale, con un tramonto indimenticabile e i tetti di Roma, Perrone si è prodotto nelle sue proposte cocktail di Galliano l'Aperitivo, le cui note sono arricchite dal classico sapore di Galliano l'Autentico che conferisce all'aperitivo una grande ricchezza di sfumature e un sottile aroma erbaceo di fondo. Il nuovo arrivato di casa Galliano come il 'capostipite' sono espressioni di uno spirito e stile italiano che il gruppo olandese proprietario ha voluto mantenere, come valore aggiunto di una produzione rimasta di base artigianale. Galliano è ancora oggi prodotto presso la distilleria Maraschi&Quirici di Chieri (Torino) in alambicchi di rame tradizionali.

Ottimo in un consumo on the rocks - ha spiegato Perrone - Galliano L'Aperitivo è il perfetto componente per realizzare dei cocktail indimenticabili che lo stesso bartender ha realizzato per la presentazione romana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA