Gambero Rosso, arriva un nuovo format per la promozione vino

Dal 14 al 28 ottobre in calendario la "Roma Wine Weeks"

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Debutta nella Capitale, nei giorni che vanno dal 14 al 28 ottobre, un nuovo format del Gambero Rosso dedicato all'eccellenza vitivinicola made in Italy con degustazioni, convegni e approfondimenti. L'evento, che prende il nome di "Roma Wine Weeks", è in programma in concomitanza con "La Vendemmia di Roma 2019", rassegna giunta alla terza edizione con attività di promozione nelle vie del Tridente romano e il coinvolgimento di boutique, insegne del lusso e della buona tavola, del fashion e dell'arte gemellate a cantine del vino che presenteranno in degustazione i migliori prodotti enologici.

Tra gli appuntamenti in programma della "Roma Wine Weeks", il "The best Gambero Rosso Evo" con la degustazione delle migliore aziende dell'olio premiate con le 3 e 2 foglie nella guida Oli d'Italia (15 ottobre), il "The best Gambero Rosso wines" (16 ottobre) e il "The best Gambero Rosso Sparkling Wines" (22 ottobre).

In calendario anche una tavola rotonda su vino, sostenibilità e internazionalizzazione (25 ottobre). La rassegna avrà conclusione con la presentazione della guida Top italian restaurants (26 ottobre), della guida Vini d'Italia con degustazione (27 ottobre) e della guida Ristoranti d'Italia (29 ottobre) "Il Gambero Rosso - commenta il presidente della Città del Gusto Paolo Cuccia - registra la migliore semestrale di sempre. E dal bilancio si evince che la nostra azione è orientata all'internazionalizzazione.

Il prossimo anno abbiamo in programma duecento eventi. Un contenitore espositivo di questo tipo mancava. L'evento conferma il Gambero Rosso in prima linea per la promozione e il supporto alle eccellenze vitivinicole del nostro Paese". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA