Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Svolta local per Oro Saiwa, solo grano da campi entro 75 km

Nella filiera coinvolte 173 aziende 12 cooperative e 2 molini

Redazione ANSA ALESSANDRIA

(ANSA) - ALESSANDRIA - Solo grano al 100% italiano, proveniente da campi entro i 75 chilometri dallo stabilimento per i biscotti Oro Saiwa, marchio del gruppo Mondelez International, prodotti a Capriata d'Orba (Alessandria). La novità è stata illustrata oggi nella fabbrica in località Pedaggera dove nascono gli Oro Saiwa e numerosi altri prodotti della multinazionale, proprietaria dal 2007 del marchio di origini genovesi nato oltre 60 anni fa.

Il grano proviene da appezzamenti nelle province di Alessandria, Asti, Pavia, Torino e Cuneo, attraverso una filiera che coinvolge 173 aziende agricole, 12 cooperative, 2 molini e un totale di quasi 2.940 ettari seminati per una produzione complessiva di 14.400 tonnellate di grano. "Questo nuovo biscotto - ha sottolineato Silvia Bagliani, direttore generale Snack di Mondelez Italia - dimostra il nostro impegno di rispondere in maniera efficace alle richieste di un mercato sempre più sensibile alla qualità dell'offerta, delle materie prime e all'attenzione all'ambiente". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie