Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Venchi, bond da 5 milioni per portare la cioccolata nella Ue

Emissione obbligazionaria sottoscritta da Sace Simest

Redazione ANSA ROMA

ROMA - La cioccolata piemontese Venchi guarda all'Europa e lo fa con un'emissione obbligazionaria da 5 milioni di euro finalizzata all'apertura di nuovi store monomarca a controllo diretto.

L'emissione è stata sottoscritta da Sace Simest, il Polo dell'export e dell'internazionalizzazione del Gruppo Cdp, tramite il Fondo Sviluppo Export - nato su iniziativa di Sace (Gruppo CDP) e gestito da Amundi SGR con le risorse messe a disposizione dalla stessa SACE SIMEST e quelle della Banca Europea per gli Investimenti.

"Il prodotto Venchi non è italiano solo per l'origine delle materie prime utilizzate o la localizzazione della manifattura - ha dichiarato Daniele Ferrero, amministratore delegato e presidente di Venchi - ma anche perché porta con sé una serie di caratteristiche immateriali che hanno reso grandi i prodotti italiani, come l'amore per bellezza, l'allegria della convivialità e l'eccellenza qualitativa. La nostra strategia è proprio quella di portare sui mercati internazionali non più semplicemente un prodotto Made in Italy ma una vera e propria "Experienced like in Italy".

Venchi è un'azienda che cresce a doppia cifra da oltre 20 anni, sia in Italia che all'estero, conta circa 120 negozi monomarca, di cui 47 in Italia, e nelle maggiori capitali mondiali, tra cui New York, Singapore, Pechino, Londra, Hong Kong, Shanghai e Tokyo. Il piano investimenti dell'azienda prevede il raddoppio dei negozi in 5 anni, con un focus particolare per la regione asiatica: Giappone e Cina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie