A maratona Telethon 19 bambini curati da ricerche finanziate da Fondazione

Avevano malattie genetiche rare, campagna continua

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 19 DIC - In occasione della maratona di quest'anno si sono riuniti anche 19 bambini curati grazie alla ricerca finanziata da Fondazione Telethon. I piccoli arrivano da tutto il mondo, si sono ritrovati per dare il via ai festeggiamenti per i trent'anni dalla nascita della Fondazione. Nati con gravi e rare malattie genetiche, i diciannove bambini sono rappresentativi di tutti quelli curati grazie alla terapia genica messa a punto dai ricercatori dell'Istituto San Raffaele Telethon (SR-Tiget) di Milano. "È stata una grandissima emozione essere circondata dai bambini curati da Telethon e dalle loro famiglie, provenienti da tutto il mondo - ha dichiarato Carlotta Mantovan, Ambasciatrice di Missione di Fondazione Telethon che ha accompagnato sul palco durante la maratona il gruppo dei bambini - Nello sguardo dei genitori ho percepito le dure battaglie, i momenti dolorosi ma anche la forza, la speranza, la testimonianza, la voglia di essere lì.
    Non dimenticherò i sorrisi puri di quei piccoli e la loro vitalità. Ringrazio Fondazione Telethon e i suoi ricercatori che hanno donato loro di nuovo la gioia di vivere".
    La maratona, ricorda la Fondazione. proseguirà sulle reti Rai fino al 21 dicembre. Inoltre, anche sabato 21‬e domenica 22 dicembre in più di 3.000 piazze in Italia sarà possibile ricevere il Cuore di cioccolato di Fondazione Telethon per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
    Fino al 31 dicembre‬sarà possibile donare chiamando da rete fissa o inviando un sms al numero solidale 45510. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA