Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'UNRAE consegna le 8 Borse di Studio per le migliori tesi in marketing automobilistico.

Unrae Roma

La premiazione in occasione dell'Assemblea  dei Soci

Sono arrivati a 145 i giovani neolaureati premiati dall’UNRAE con la borsa di studio per le migliori tesi nel marketing automobilistico, dal 2000, anno di avvio dell’iniziativa. Anche quest’anno, le 8 borse di studio sono state consegnate ai vincitori dall’Associazione delle Case automobilistiche estere in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci, svoltasi oggi a Roma. A consegnare i premi il Presidente Michele Crisci e gli Amministratori Delegati e Direttori Generali delle Aziende Associate presenti.

 

I vincitori sono:

-       Elisabetta Gaiarsa (Università Commerciale Luigi Bocconi), con tesi dal titolo: “Il posizionamento di genere dell’auto: il caso Seat”,

-       Gabriele Gheza (Università degli Studi di Brescia), con tesi dal titolo: “Evoluzione e tendenze in atto nella gestione delle flotte aziendali”,

-       Valeria Leogrande (Libera Università di lingue e comunicazione IULM), con tesi dal titolo: “Le determinanti del successo e dell’insuccesso del trading up”,

-       Marco Luzi (Università Commerciale Luigi Bocconi), con tesi dal titolo: “The aspirational buyer: an application in the automotive industry”,

-       Pietro Piazza (Università Commerciale Luigi Bocconi), con tesi dal titolo: “I millennials e il settore automotive: driver di scelta e prospettive per la mobilità sostenibile”,

-       Madia Reina (Libera Università di lingue e comunicazione IULM), con tesi dal titolo: “Segmentazione per genere: il caso dell’auto”,

-       Michele Scipioni (Università degli Studi di Firenze), con tesi dal titolo: “Il mercato dell’auto elettrica: il caso Tesla”,

-       Mattia Vanini (Università Commerciale Luigi Bocconi), con tesi dal titolo: “In-store virtual reality dynamics on consumers’ behavior and perceived values”.

 

Oltre alla Borsa di Studio di € 1.200, i vincitori potranno entrare in contatto con le Case automobilistiche associate e cogliere l’eventuale opportunità di uno stage di 6 mesi. Nei 17 anni dell’iniziativa, inoltre, molti giovani hanno poi proseguito il loro percorso nel mondo automotive, in alcuni casi anche con ruoli di responsabilità.

In occasione dell’Assemblea, L’UNRAE ha anche annunciato il lancio della 18a edizione dell’iniziativa, che esaminerà le tesi di laurea sul marketing automobilistico discusse nel periodo 2017-2018. La partecipazione sarà riservata ai laureati con voto non inferiore a 105/110 o equivalente.

 

Per approfondimenti: www.unrae.it  

Responsabilità editoriale UNRAE

UNRAE

Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri

VAI AL SITO

Immatricolazioni Autovetture

Il mercato italiano delle autovetture per marca, gruppo e top 10 per modello

Struttura Mercato Italia

Il mercato italiano delle autovetture per alimentazione, utilizzatore, segmento, carrozzeria e area geografica

Mercato Europa

Il mercato europeo delle autovetture per Paese, marca/gruppo e trend degli ultimi 5 anni

Modifica consenso Cookie